giovedì 28 gennaio 2010

101 modi per dimenticare il tuo ex (e/o altro)


Ci sono quelle giornate che iniziano bene e poi si spengono, succede qualcosa che preferiresti dimenticare, allora un martini bianco aiuta.


Queste illustrazioni le ho fatte per il libro "101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro" di Federica Bosco edito Newton Compton (clicca qui).











Alla fine rallento sempre, anche quando leggo un libro, è difficile staccarsi, e allora non c'è fine...



(Le altre illustrazioni presenti nel libro sono di: Giovanna Niro (non Iorio), Ilaria Vescovo, Luisa Montalto. Messe insieme dal grande Magrelo per Purple Press)

martedì 26 gennaio 2010

Riccioli a pennello - Grafica 1.0


Come altro chiamare la nuova veste grafica?

Io adoro il computer, il web, navigo da anni, mi piace creare vesti grafiche per siti, mi piacciono i programmi di grafica... ma non so resistere al fascino del pennello, del segno fatto a mano, così non ho usato il pc per fare questi riccioli, li ho fatti a mano, a pennello, rigorosamente di martora (purtroppo ancora non c'è paragone con quelli sintetici)

Seguire il pennello mentre danza su se stesso è una meditazione, stando in piedi e lasciando che tutto il braccio si muova sul foglio steso in orizzontale, anche il corpo ondeggia a ritmo col respiro, e le forme di colore nascono da sole, il colore chiama altro colore, finché non guardi quello che è venuto fuori e ti ci specchi, scoprendo cosa hai disegnato... ecco sì, manca un occhio, ora sono proprio io.

I riccioli ci stanno a pennello.

giovedì 21 gennaio 2010

Baby Yoga



Yoga Journal Italia ha una rubrica fissa per lo Yoga per Bimbi, è divertente disegnare uno Yoga così, essenziale e giocoso.

Lo Yoga è uno strumento che entra a far parte di te, non si può disimparare, tanto vale iniziare a farlo presto, credo.

E soprattutto a farlo col sorriso!

Le illustrazioni sono ad acquerelli e china.

Sat Nam!



mercoledì 20 gennaio 2010

AVAriate ed EVEntuali


Per cominciare...

Quel giorno lì c'ero, era il cinque dicembre ed ero in piazza, a Roma, tra una moltitudine viola e sorridente. (www.noberlusconiday.org)

Certo cominciare questo Blog con una vignetta politica, io che di vignette del genere non ne ho praticamente mai fatte, è strano. Ma l'idea del Blog mi è venuta proprio in quell'occasione e con quel titolo lì, insomma, impossibile sradicarla, l'inizio è quello, anzi, è questo.

E dopo un mese e mezzo eccomi qui, spero che i tempi dei post non saranno questi...

No, sicuramente tra i buoni propositi c'è quello di disegnare tanto quest'anno, quindi ci sarà anche materiale da mettere qui.
Per ora comincio col 2009 comunque... non si butta via niente :)